lunedì 15 dicembre 2014








E' un magnifico setter inglese, un pò stropicciato per gli anni in canile, non so da quanto tempo vi sia prigioniero, sempre tranquillo, con un'espressione gentile sul viso... Ha circa 12 anni e si chiama Lillo, questo è il nome che gli ha dato l'unica mamma che abbia mai conosciuto, l'unica che l'abbia mai amato davvero, la direttrice del rifugio che lo ospita da anni.
Lillo non è per niente fotogenico, di persona la sua bellezza cattura l'attenzione di tutti, il suo manto è una distesa di seta che lui ci invita di continuo ad accarezzare e i suoi occhioni sembrano stelle luminose, che si fanno spazio nell'oscurità della notte, infondendo speranza anche nei cuori più chiusi. Lillo è l'emblema della tenerezza, della voglia di amore, del desiderio di calore umano, ma al contempo della discrezione, della delicatezza, lui che non chiede nulla, mettendosi da parte, favorendo i suoi compagni più giovani, quando arriviamo ci regala il più affettuoso degli sguardi e noi non possiamo fare a meno di amarlo. Lillo dal punto di vista estetico è sicuramente un bel cane, ma è il suo carattere quello che conquista, guardare i suoi occhietti innamorati che chiedono una carezza e provare a leggere nel suo cuore non ha prezzo, la sua compagnia è assolutamente piacevole, direi quasi terapeutica, rilassante, perchè Lillo sembra un vero signore d'altri tempi, ha sentimenti antichi, puliti, puri, si guarda intorno senza pretese, sorride anche se nessuno gli ha mai offerto nulla, è il saggio del gruppo, come quei nonnini che, su una panchina isolata, osservano la vita dei puoi giovani, felici per la loro gioia. Lillo non è invidioso, non spera per se, è felice quando vede i suoi compagni andare a casa, ma con quest'appello vorrei che anche lui avesse un'opportunità, almeno una volta nella vita. Lillo è un vero tesoro di cane, molto equilibrato, sereno, docile, va d'accordo con tutti i suoi compagni, sia maschi che femmine, di ogni taglia ed età, adora i bambini ed è dolcissimo con tutti, uomini, donne o anziani che siano. Immagino sia superfluo continuare a decantare le sue doti, ma quando parlo di lui mi lascio trasportare, perchè lo merita davvero, vorrei che tutti avessero la possibilità di conoscerlo ed apprezzarlo, per un vero amante degli animali sarebbe un privilegio.
Naturalmente, se qualcuno volesse farsi un'idea del suo temperamento, provvederemo a filmarlo, sono certo che, guardandolo, le mie parole non serviranno più, sarà lui stesso a completare l'opera.
Lillo si affida sverminato, spulciato, sterilizzato e chippato. E' un cane anziano, ma sostanzialmente in forma, l'unica cura che chiede è l'amore vero di una famiglia dal cuore grande e l'animo nobile, una famiglia che, proprio come lui, sappia amare con l'anima.
Lillo si trova a Napoli, ma per una seria adozione vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido. Saremo noi ad organizzarne il viaggio e lo faremo in tempi brevi.
Per info e/o altre foto mandare una mail ad anna88n@hotmail.it
GRAZIE di vero cuore a chi vorrà dargli un'opportunità... Non esitare a contattarci anche soltanto se hai delle perplessità, saremo pronte a chiarire qualsiasi tuo dubbio, ti prego solo di non rinunciare, ricorda che la tua mail potrebbe essere l'unica e Lillo non merita di morire in canile.
SCRIVETE AD Anna NARDELLI CHIEDETE INFORMAZIONI, LILLO è STUPENDO!
 anna88n@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento